top of page

Studio Legale Avv. Giuseppe Marcoccio

L’Avv. Giuseppe Marcoccio inizia la propria esperienza professionale all’interno di Studi Legali nel 2008 presso uno studio di Anzio, quando ancora frequentava i corsi Universitari.

​

Nel 2010 entra all’interno di uno degli Studi Legali di diritto penale più importanti della Capitale, lo Studio Legale Minghelli, ove ha modo di formarsi e di crescere sia come persona che come professionista e con cui attualmente ancora collabora.

​

Nel 2012 consegue il diploma di Laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di “Roma 3” discutendo una tesi in Diritto penale dal titolo “La corruzione in atti giudiziari”.

Iscritto all’albo dei praticanti nel 2012, inizia ad esercitare la Professione nei limiti del patrocinio abilitato.

 

Nel 2016 consegue il titolo e si iscrive all’Ordine degli Avvocati di Velletri.

​

Dal 2018 è inserito nell’elenco dei difensori per il patrocinio a spese dello Stato.

​

Nel 2020, conscio del legame con il territorio di origine, L’Avv. Giuseppe Marcoccio apre la sede di Nettuno presso il Business Center Sealine.

Forte delle collaborazioni esterne con numerosi colleghi per i quali cura i casi di diritto penale è riuscito a strutturare una equipe che segue il cliente a 360 gradi in tutte le materie del diritto penale e civile.

​

Nel 2021 ha partecipato come tutor dell’Ordine degli Avvocati di Roma al progetto PCTO, Alternanza Scuola Lavoro, istituito di concerto dal Consiglio Nazionale Forense ed il Ministero dell’Istruzione, preparando gli studenti del Liceo Scientifico Seneca alla seconda edizione del Torneo Nazionale “del dire e contraddire”.

​

Con competenze altamente specializzate fornisce patrocinio e assistenza per privati ed aziende in tutti gli stati e gradi del procedimento penale: dalla fase delle indagini preliminari alla fase esecutiva e carceraria svolgendo anche attività di indagini difensive.

Lo Studio fornisce altresì assistenza difensiva alle persone offese da reati tramite la presentazione di denunce – querele alla Procura della Repubblica, l’espletamento di attività investigative e la costituzione di parte civile nel procedimento penale.

AvvMarcoccio2.jpg
bottom of page